Dipignano (Cs), sabato il convegno "Infanzia e Adolescenza oggi. Aspetti clinici, psicologici e sociali. Quali strategie?"

Continuano gli incontri della Nuova Pro Loco di Dipignano, impegnata sul territorio a farsi portavoce non soltanto di iniziative tese alla valorizzazione e riscoperta del borgo ma anche di istanze e momenti di confronto con le altre realtà del territorio.

Il prossimo appuntamento è sabato 16 marzo presso la Sala Consiliare di Palazzo Albi-Marini con un convegno-dibattito, dal titolo "Infanzia e Adolescenza oggi. Aspetti clinici, psicologici e sociali. Quali strategie?", voluto fortemente da Veronica Fiorino e dalla Dott.ssa Vincenza Lorè, esperta in problematiche dell'età evolutiva.

--banner--

Temi quanto mai attuali e sui quali bisogna discutere in un dialogo aperto con le famiglie, che oggi si trovano a gestire una realtà diversa dal passato che in maniera preponderante incide sull'educazione e la crescita psicologica e sociale dei propri figli, informazioni continue da gestire, un cambio generazionale che ha influenzato anche le modalità di ascolto, campanelli d'allarme a cui bisogna fare attenzione per evitare situazioni di cui purtroppo la cronaca è piena.

Di questo e di altro si parlerà durante il convegno, a cui parteciperanno medici, esperti di età evolutiva, psicologi e professori universitari, a cui darà il benvenuto il presidente della Nuova Pro Loco di Dipignano Alessandro Perri e il consigliere comunale Paolo Aloe con delega all'associazionismo, le conclusioni saranno affidate a Eugenio Gallo, Assessore alla Cultura e alla Scuola

Nel corso della manifestazione dimostrazioni artistico motorie di Enrico Borrelli.