Rende: il candidato sindaco, Sandro Principe, traccia la linea sul vecchio borgo

Il candidato sindaco dei riformisti, Sandro Principe, ha fatto visita al centro storico di Rende e ha parlato delle prospettive del vecchio borgo.
Rende centro ospita strutture molto importanti che sono indispensabili nei processi di valorizzazione del borgo. Ci sono i musei, ci sono le chiese ristrutturate, ci sono le scale mobili. A Rende vecchia il patrimonio edilizio è di buona qualità. Molti fabbricati sono stati messi a norma sia dai privati, sia dal Comune che nel tempo ha acquisito molti immobili.
Non faremo promesse mirabolanti, faremo delle cose molto semplici.

--banner--


Tenteremo di realizzare un paese albergo coinvolgendo i proprietari degli immobili disponibili, ma soprattutto coinvolgendo i titolari delle attività economiche presenti e predisponendo una strategia di marketing turistico attentamente calibrato.
Sarà necessario stimolare le iniziative imprenditoriali sostenendo con fondi europei iniziative alberghiere del tipo Bed and Breakfast, l'artigianato artistico e del commercio di nicchia.
Realizzeremo un buon sistema di collegamenti automobilistici e creeremo una rete di visite guidate che coinvolgeranno non solo il centro storico di Rende, ma anche quelli di Cosenza, Castrolibero e Montalto.
Rende centro sarà spinto con un'azione integrata, digitale e multiculturale, verso un futuro che sarà realtà nel giro di pochi anni.