Amministrative, Palermo: “Mendicino sarà città dei servizi”

<<Mendicino sarà una città 2.0 ecologica - dichiara Antonio Palermo - dobbiamo offrire servizi ai cittadini senza mai dimenticare di rispettare il territorio>>.

Sono molti i progetti che Insieme X Mendicino intende mettere in atto, progetti che porteranno la città ad essere sempre più ecologica. Tra questi, la raccolta differenziata 2.0, la tariffazione puntuale, gli eco-compattatori con eco-bonus, il nuovo centro di raccolta, il compostaggio di quartiere, sistemi di video sorveglianza contro abbandoni selvaggi, la raccolta a domicilio di sfalci e potature, l'estensione dell'illuminazione pubblica a led, la captazione di nuove sorgenti, l'estensione della metanizzazione, l'adeguamento sismico di scuole ed edifici pubblici.

<<E' importante mantenere uno sguardo verso il futuro - aggiunge Palermo - senza mai dimenticare che il nostro territorio va protetto. Un servizio offerto alla città non può mancare del rispetto per la città stessa; è in virtù di questo principio che intendo mantenere un percorso di sviluppo ed ecologia, partendo dalle nuove linee di trasporto alla raccolta differenziata, dai misuratori automatici dei serbatoi al nuovo centro di raccolta e molto altro ancora>>.

--banner--