Corigliano-Rossano (Cs), MiCiLab e Alphadev alla "PA Social Day"

Domani ci sarà la seconda edizione del PA Social Day evento nazionale dedicato alla nuova comunicazione via web, social, chat, intelligenza artificiale.
In contemporanea in tutta Italia ci saranno eventi per il racconto e il confronto tra buone pratiche, PA, utilities, imprese, professionisti che avranno come temi centrali l'uso degli strumenti della comunicazione in molti campi. L'evento coinvolgerà diciotto città su tutto il territorio nazionale: Ancona, Bagheria, Bologna, Campobasso, Firenze, Grado, Milano, Napoli, Padova, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Roma, Sassari, Taranto, Torino, Trento, Vado Ligure. In ogni località si terrà un convegno #pasocial, in diretta web e social (dalle 9.30 alle 13.30) e aperto alla partecipazione di tutti, in cui sarà affrontato e approfondito un tema specifico legato alla nuova comunicazione e al rinnovato rapporto tra enti, aziende pubbliche e cittadini, incentivato e sviluppato grazie alle tante piattaforme di nuova comunicazione.

--banner--

A Reggio Calabria il tema centrale sarà quello dell'uso delle nuove tecnologie di comunicazione per la valorizzazione dei beni culturali ed archeologici. Dopo i saluti delle autorità ci sarà il racconto di alcune esperienze calabresi, per concludersi con un importante momento formativo sull'uso degli strumenti della comunicazione e della partecipazione affidata a MiCiLab – Agenzia di Comunicazione e Marketing, realtà della nuova città unica di Corigliano Rossano, invitati per l'occasione, insieme ai loro partner di Alphadev, agenzia comunicazione grafica e web presente sul territorio della Sibaritide. La Calabria, e nello specifico l'area della Sibaritide, hanno bisogno di una nuova narrazione, in positivo, di valorizzazione dell'esistente. Questa sarà l'occasione per mostrare quanto si può, deve e come raccontare il territorio.

Il PA Social Day è organizzato dall'associazione PA Social e realizzato grazie alle partnership con Eco della Stampa e InfoCamere, e ai media partner Agi, iPress, cittadiniditwitter.it, Ilgiornaledellaprotezionecivile.it. L'evento andrà in diretta web e social con hashtag #pasocial e sarà possibile seguirlo in varie modalità. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sui programmi saranno pubblicati sul sito www.pasocial.info