Provincia Cosenza: completati i lavori di adeguamento sismico dell’IPSIA di Longobucco

Sono iniziati oggi i lavori di completamento dell'adeguamento sismico dell'Istituto Professionale per l'Industria e l'Artigianato (IPSIA) di Longobucco, finanziati con Cassa Depositi e Prestiti per un importo complessivo di € 83.700 che consentirà di realizzare i lavori di finitura per consegnare l'opera completa, funzionale ed utilizzabile.
«Un investimento programmato e strategico - evidenzia soddisfatto il Presidente Iacucci - che punta alla sicurezza dell'immobile e quindi alla tutela degli studenti, in linea con le nostre scelte programmatiche che vedono nelle scuole una priorità dell'agenda politica e amministrativa di questo Ente».

--banner--

Il progetto definitivo era stato approvato nell'ottobre del 2018 e successivamente sono state avviate le procedure di gara per l'aggiudicazione dei lavori, avvenuta nel mese di aprile.
«Ringrazio quanti hanno profuso impegno e lavoro per il perseguimento dell'obiettivo utile a rendere una risposta qualificata alle esigenze scolastiche di quel territorio e una sede adeguata ai ragazzi che frequentano l'Istituto».
L'ultimazione dei lavori, con contestuale riconsegna dei locali alla scuola, è prevista entro il mese di settembre prossimo venturo.