Parte da Corigliano Rossano il “Facciamo Ecoscuola Tour”

Partirà dal Liceo "San Nilo" di Rossano centro storico a Corigliano-Rossano, il tour calabrese della deputata Elisa Scutellà per promuovere il programma "Facciamo EcoScuola": il primo strumento di sostentamento volto a sostenere progetti di riqualificazione green degli istituti scolastici ed interamente finanziato con il fondo di risparmio ottenuto grazie alla restituzione delle indennità parlamentari dei portavoce del Movimento 5 stelle.

Appuntamento, allora, a domani mattina (Sabato 9 Novembre) a partire dalle ore 9.30 nel prestigioso Liceo Classico "San Nilo" di Corigliano-Rossano dove la portavoce pentastellata alla Camera dei Deputati, Elisa Scutellà, incontrerà studenti, docenti ed il dirigente d'istituto per illustrare le importanti misure previste dal programma "Facciamo EcoScuola".

--banner--

«Come prima tappa per il mio nuovo tour – dice Elisca Scutellà - ho scelto il Liceo classico che ho frequentato negli anni della mia adolescenza e del quale conservo bellissimi ricordi. Per cui non può che emozionarmi profondamente tornarci a distanza di anni seppur in una veste diversa. Con questa iniziativa infatti vorrò informare gli studenti, il corpo docenti ed amministrativo del "S.Nilo" di un'occasione irrinunciabile per poter accendere a dei contributi così da rendere la scuola più sostenibile e più sicura».

«Ritengo che coinvolgere anche i ragazzi, spiegar loro cosa significa avere una "ecoscuola" – aggiunge la parlamentare - sia un passo decisivo per il loro percorso di crescita che inizia tra i banchi di scuola e si protrae inevitabilmente nella società. Ringrazio di cuore il Dirigente scolastico del S.Nilo, il Prof. Antonio Franco Pistoia, che ha accolto con entusiasmo la mia proposta e spero che questo mio impegno possa infondere nei ragazzi di oggi, adulti di domani, un maggior senso di responsabilità e rispetto verso l'ambiente».