Morte Denis Bergamini, sabato sit in davanti al Tribunale di Cosenza. Il Comune di Castrovillari: “Preoccupa trasferimento procuratore Facciolla”

L'associazione 'Verità per Denis' ha organizzato per giorno 7 dicembre, alle ore 15, davanti al Tribunale di Cosenza un'iniziativa per chiedere "garanzie per le fasi successive dell'indagine che la Procura di Castrovillari, grazie al dott. Facciolla, Procuratore Capo, aveva riaperto".

--banner--

"E' questo uno dei tanti impegni che il Procuratore Facciolla, coadiuvato da un ufficio di Procura e da un gruppo di procuratori coeso, stava portando avanti" si legge nel comunicato stampa diffuso dal Comune di Castrovillari, che annuncia la presenza alla manifestazione del sindaco Domenico Lo Polito "per testimoniare la preoccupazione e la tensione verso un provvedimento di trasferimento che ci preoccupa. Il cambio di passo nella lotta alla criminalità ed alla illegalità negli ultimi anni è stato immediatamente percepito dalla nostra gente. La fiducia nelle istituzioni giudiziarie è essenziale per la collaborazione di tutti e la crescita complessiva. Per questo siamo stati e saremo a fianco del dott. Facciolla per quello che ha fatto e quello che dovrà ancora fare. Con tali convinzioni si prenderà parte a questa e ad ogni altra iniziativa diretta a far valere una tensione positiva verso la verità , la tutela della legalità e la sicurezza".