"I Comuni del cuore", Orsomarso (Cs) anche quest'anno aderisce all'iniziativa Telethon contro le malattie genetiche rare

Orsomarso, dal 2016, nella rete dell'iniziativa Telethon "I Comuni del cuore", cioè tra quegli enti locali che si schierano, attraverso azioni concrete, al fianco di chi lotta ogni giorno contro una malattia genetica rara. La Giunta comunale della cittadina tirrenica cosentina ha delibereto una donazione di 1.500,00 euro, attingendo al fondo realizzato con le indennità che l'intero consiglio sta lasciando mensilmente nelle casse del comune. In questo modo si potranno acquistare i cuori di cioccolata da donare agli alunni del Plesso Scolastico del borgo.

--banner--

"Noi crediamo fermamente - dice il sindaco di Orsomarso Antonio De Caprio - nella ricerca scientifica e nella necessità di favorirla ed incentivarla. Pensiamo che sia un dovere di ogni cittadino, di ogni Amministrazione comunale assumere decisioni e realizzare interventi, per quello che è possibile, per contribuire allo studio di qualunque patologia, a maggior ragione se rara. Un pensiero di Natale per i nostri alunni che si tramuta in un gesto di vicinanza e solidarietà. Come in ogni azione umana, ogni contributo è importante e prescinde dalla dimensione. Fondamentale - conclude De Caprio - è non restare a guardare, la politica deve recuperare credibilità".