Cosenza, apre nella parrocchia di Donnici il ‘Villaggio della Speranza’

La Comunità parrocchiale di Donnici, guidata da Don Santino Borrelli, proseguendo nelle iniziative che già da tempo sono state avviate, anche per un progetto di inclusione, esprimendo il carisma dell'accoglienza, sta realizzando, nel complesso parrocchiale di Donnici Superiore un "Villaggio della Speranza" capace di accogliere gruppi di giovani, provenienti anche da altre aree geografiche, intenzionati a fare esperienze di fede e di vita comunitaria.
In tale contesto è stato ammodernato un salone parrocchiale, capace di contenere oltre 100 persone comodamente sedute, per incontri comunitari, e ha arredato una casa parrocchiale, per ospitare gruppi, fino a 24/25 persone.
È solo il "primo passo" di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di:
– un "centro" dove medici volontari potranno prestare cure a titolo assolutamente gratuito, anche specialistiche, a persone disagiate;
– una casa di accoglienza per donne e minori vittime di violenza di genere;
– una casa dove poter ospitare coniugi in crisi familiare e poterli anche seguire per la risoluzione di tutte le problematiche conseguenti;
– un centro di aggregazione per giovani e ragazzi.
In tale contesto, domenica prossima, 15 dicembre, alle ore 18,00, presso il ristrutturato salone parrocchiale di Donnici Superiore, a Cosenza, si terrà una manifestazione di "apertura" del "Villaggio della Speranza" con un convegno/concerto, come da locandina allegata, nell'ambito del quale Don Santino, presenterà il progetto "spes nostra" e l'ing. Gianmario Coltellaro relazionerà sul tema "come accogliere per generare speranza". Seguirà, poi, un concerto per soprano, flauto e arpa a cura di Francesca Donato, Angela Intrieri ed Emanuela De Zarlo.

--banner--