Maltempo, il sindaco Coppola: “Ad Altomonte superata l’emergenza, proseguono sopralluoghi nelle zone a rischio”

"Maltempo, la situazione emergenziale verificatasi questa notte, tra venerdì 13 e sabato 14, è rientrata. Tutti gli uffici comunali e gli amministratori hanno allertato i soccorsi e si sono poi attivati per ripristinare la viabilità e mantenere alto il controllo delle zone più a rischio di frane e smottamenti intervenendo per la rimozione dei pericoli. In prima linea sui luoghi interessati il vicesindaco Francesco Provenzale, il presidente del Consiglio Luigi Capparelli e il consigliere Vincenzo Fittipaldi". È quanto fa sapere il sindaco di Altomonte, Giampietro Coppola, sottolineando come grazie alla sinergia tra gli organi competenti sia stata fronteggiata la situazione di rischio.
"Le strade comunali – continua - sono nuovamente percorribili, le squadre del Comune stanno provvedendo a sgomberarle dagli ultimi detriti. Sulle strade di competenza provinciale – conclude – stanno intervenendo i tecnici preposti, agendo soprattutto in quelle aree dove sono crollate porzioni di muri di contenimento".

--banner--

Interventi in corso anche per ripristinare la normale fornitura di energia elettrica presso zona Boscari, Vomereto, Galati e San Nicola, eventuali altri disservizi dovranno essere segnalati all'Enel o all'amministrazione che si adopererà per il superamento del problema.

Durante la giornata di oggi, sabato 14 dicembre, proseguiranno i sopralluoghi da parte del Primo Cittadino, che ribadisce come ogni situazione di pericolo sia stata contenuta e che di fatto non sono stati riportati danni a persone e cose se non irrisori e comunque a beni privati che versavano già in condizioni di deterioramento.