Welfare resiliente: a Rende domani alle 17,00 la presentazione della campagna 5x1000 della Terra di Piero. il sindaco Manna: "Collaborazione preziosa"

Con il patrocinio del comune di Rende giovedì dalle 17,00 al parco Robinson l'associazione La Terra di Piero lancerà l'apertura della campagna di raccolta "Cinque per mille".

"Dopo la sottoscrizione da parte del nostro ente del protocollo d'intesa con l'associazione di volontariato all'indomani dello scoppio della pandemia, abbiamo creato una rete solidale capace di garantire pasti e generi di prima necessità alle famiglie più bisognose. Da qui è nata una collaborazione solida che ci ha portati alla prossima realizzazione del Parco dei Nonni all'interno del polmone verde della nostra città", ha spiegato il primo cittadino.

"È per noi significativo lanciare la campagna proprio dal Parco Robinson", ha sottolineato il presidente Sergio Crocco che ha aggiunto: "con la sottoscrizione del 5x1000 alla nostra associazione si finanzieranno una serie di progetti, tra cui proprio il Parco dei Nonni, che dall'Africa sino all'area urbana ci vedono impegnati da quasi dieci anni".

--banner--

"Sostenere realtà come La Terra di Piero non può che rafforzare il nostro welfare resiliente. Dalla sinergia tra istituzioni e terzo settore si valorizza uno scenario partecipativo alla vita pubblica che deve essere cuore pulsante delle politiche sociali", ha aggiunto l'assessore Annamaria Artese.

Appuntamento, dunque, il quattro giugno al Parco Robinson: ad accogliere con materiale informativo, animazione e giochi i volontari della associazione. Sarà possibile seguire l'evento anche in diretta streaming sui canali social della Terra di Piero.