Crotone, il 21 aprile il convegno sul “Ruolo sociale della famiglia”

Il Movimento "Vivere In" organizza, in collaborazione con la Parrocchia San Paolo, l'incontro sul tema: il ruolo sociale della famiglia alla luce dell'enciclica Familiaris Consortio di Giovanni Paolo II.

L'incontro, che vedrà dialogare il diacono Roberto Murano con i coniugi Antonino Leo e Rachele Via, responsabili di Vivere In a Crotone, vuole essere un momento di riflessione per riscoprire e promuovere il ruolo della famiglia nell'attuale contesto sociale.

Con questo incontro "Vivere In" propone una rilettura della Familiaris Consortio al fine di riflettere insieme sui compiti della famiglia cristiana nel mondo di oggi per essere, con sempre maggiore consapevolezza, laici protagonisti nella città degli uomini.

"Famiglia, diventa ciò che sei!" Partendo dalla forte esortazione di San Giovanni Paolo II – si legge in una nota del responsabile Antonino Leo – cercheremo insieme di comprendere quale deve essere il volto della famiglia nel contesto sociale del nostro territorio, con le sue esigenze e difficoltà.

Invitiamo tutti coloro che vogliono essere non più spettatori passivi, ma piuttosto attori della storia personale e del territorio e che vogliono dedicarsi al servizio del bene comune a partecipare al dibattito su un tema che riguarda ogni famiglia ed ogni individuo".

--banner--