Crotone
 

Cirò (Kr), viabilità: aperta gara per strade interpoderali

Viabilità e decoro urbano, rendere accessibili le strade ai vigneti e consentire a tutti quei cittadini che quotidianamente si recano nei propri fondi agricoli di percorrere strade sicure. È con questo obiettivo che l'Amministrazione Comunale ha approvato il bando di gara per i lavori di sistemazione delle strade interpoderali.

A darne notizia è il Sindaco Francesco Paletta ribadendo l'impegno della Giunta nel voler continuare a garantire decoro e servizi a tutti i cittadini e nello specifico ai vignaioli in vista della prossima vendemmia.

"In attesa di finanziamenti più consistenti - afferma il Primo Cittadino - cerchiamo di rendere fruibili le strade con i fondi comunali e grazie al buon governo della spesa pubblica. Un ringraziamento particolare va al consigliere comunale con delega all'agricoltura Francesco De Fine che, in sinergia con l'ufficio tecnico e dopo diversi sopralluoghi, ha realizzato la mappa per gli interventi urgenti - conclude Paletta - stabilendone le priorità".

L'investimento complessivo è di 15 mila euro la cui copertura economica è prevista nel bilancio 2018. La ditta aggiudicatrice dovrà sistemare e/o risagomare alcuni tratti stradali interpoderali per consentire più agevolmente ed in sicurezza la transitabilità dei veicoli.
È possibile partecipare entro giovedì 23 agosto presentando la domanda tramite raccomandata, oppure consegnandola a mano all'ufficio protocollo comunale di Corso Lilio. I lavori saranno aggiudicati mediante procedura aperta e con il criterio dell'offerta con maggiore ribasso.