La professoressa Adriana Valerio a Crotone con la Nuova Scuola Pitagorica

Il coordinamento di Crotone della Nuova Scuola Pitagorica ha organizzato a Crotone martedì 8 ottobre 2018 un importante incontro con la professoressa Adriana Valerio. Storica, filosofa, teologa di fama internazionale, docente all'Università Federico II di Napoli, la Valerio ha presentato a Crotone il suo ultimo libro: Maria di Nazaret. Storia, tradizioni, dogmi.

Nell'occasione è stato poi affrontato il tema della maggiore dignità della donna nel pitagorismo, uno degli argomenti centrali della NSP.

A moderare l'incontro la coordinatrice della Nuova Scuola Pitagorica di Crotone Antonella Grotteria, che insieme alla collega Luciana Proietto, sono state anche le principali artefici dell'organizzazione di questa importante manifestazione.

Molte le personalità presenti, professionisti, studiosi, ma anche tanti curiosi, che hanno potuto assistere insieme ai soci e al Consiglio della NSP a questo evento culturale di primo piano, alla presenza dell'assessore comunale alla cultura Valentina Galdieri, all'assessore alla pubblica istruzione Francesco Pesce e alla presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone Maria Ruggiero.

Varie le domande poste all'illustre ospite dai partecipanti che hanno potuto ottenere così molti preziosi spunti di riflessione.

Particolarmente graditi, inoltre, sono stati i due intermezzi musicali programmati, uno in apertura e uno in chiusura, a cura del mezzo soprano Fabiola Amatore, giunta per l'occasione da Torino, e dal maestro Luca Campana.

Prossimo appuntamento della NSP in programma nella città pitagorica è previsto la mattina del prossimo venerdì 12 ottobre in occasione della XII edizione degli incontri pitagorici di cardiologia.

--banner--