Medico aggredito a Crotone incontra ambulante che l'ha salvata, abbracci e lacrime

elaoudimustafaMustafa El Aoudi, venditore ambulante marocchino, ha incontrato oggi la dottoressa Maria Carmela Calindro, alla quale ieri ha salvato la vita bloccando un uomo che l'aveva aggredita all'esterno dell'ospedale di Crotone.

I due si sono abbracciati ed è scappata qualche lacrima.

"La cosa piu' bella e' stata aver visto che la dottoressa sta bene" dice Mustafa' ancora dolorante per le botte rimediate nella colluttazione con l'uomo armato di cacciavite. "Sono orgoglioso di quello che ho fatto, ma non mi sento un eroe. Ho fatto solo quello che qualsiasi persona umana avrebbe fatto per fermare quella crudelta' che stava facendo alla dottoressa. Non ho dormito questa notte, avevo davanti quelle immagini terribili di quella persona che voleva uccidere la dottoressa" ripete l'ambulante.

--banner--

L'uomo vive a Sant'Anna, nel comune di Isola Capo Rizzuto, in un'abitazione di poche stanze con la moglie, tre figli, ed il padre: "Ho fatto la scuola al 'Principe di Piemonte' qui a Crotone. Io mi sento di questa citta': quando vado in Marocco dopo 20 giorni viene la nostalgia di Crotone: qui ho i miei amici. Questa citta' e' la mia citta'. Ho iniziato a lavorare con la mia bancarella per aiutare mio padre che adesso sta male". Mentre il sindaco di Crotone ha disposto che gli venga assegnato un encomio solenne, Mustafa non ha ricevuto chiamate da alcuna istituzione. Il giornale locale, il Crotonese, ha fatto partire una campagna sui social per far ottenere la cittadinanza italiana all'ambulante. Mustafa, che come i figli ha un permesso di soggiorno illimitato, dice non aspettarsi nulla: "Io non chiedo e non mi aspetto nulla, perche' solo Dio puo' darci le cose. Se proprio vogliono spero che possano concedere il permesso a mio padre che e' malato ed e' ricoverato in ospedale a Crotone" ha detto all'Agi.