Oggi l’open day della SRC

Mettere in pratica nozioni e metodi acquisiti in poco più di quattro mesi di didattica. L'open day della Scuola di Recitazione della Calabria, in programma oggi pomeriggio a partire dalle 19,00, intende dare agli oltre sessanta allievi iscritti dell'istituto un palcoscenico dove esprimere a tutto tondo un universo di sensazioni ed emozioni che provengono dall'anima. Un momento artistico, sociale, culturale che racchiude molti significati, anche oltre quelli legati al percorso formativo.

Il programma - Le 4 classi di studio presenteranno al pubblico presente quanto fatto in pochi mesi. Le diverse discipline che fanno parte dell'offerta formativa saranno rappresentate all'interno della sala Agorà del Polo Solidale per la Legalità "Francesco Vinci" (sede della SRC) in Viale Merano a Cittanova (RC). La dimostrazione sarà offerta dagli allievi che hanno voluto mettersi sin da subito in gioco, proponendo quanto appreso in pochissimo tempo. I docenti coinvolti nel progetto hanno volutamente intensificato le lezioni per preparare al meglio tutti gli iscritti. Le dimostrazioni offerte saranno 4. Nello specifico, i primi ad esibirsi saranno i giovani della BabyClass con: "Il fantastico mondo di Gianni Rodari"; successivamente toccherà alla OverClass che propone "Racconti di guerra"; poi si esibirà la Medium Class con "Fanfole oggi"; ed infine la Master Class proporrà "Photos tales" e "Recherche".

Il mondo SRC - Sarà una gioia garantita un'entusiasmante tuffo nell'oceano artistico della SRC che propone questo evento per avvicinare i ragazzi al pubblico ed il pubblico ai ragazzi. Dal come si prepara l'attore prima dello spettacolo (training) alle letture, interpretazioni e monologhi... vincerà l'artista e l'arte, la passione e la professionalità. Il Direttore della SRC, Walter Cordopatri, insieme a tutti i docenti e gli allievi, rinnovano l'invito per una numerosa partecipazione. Sono tutti invitati, dalle associazioni presenti nel territorio ai privati cittadini che avranno così l'occasione di vedere e toccare da vicino la realtà della SRC.

--banner--

Programma della giornata

19.00 – Presentazione della scuola

19.15 – Dimostrazione Baby Class

20.00 – Dimostrazione Over Class

21.00 – Dimostrazione Medium Class

21.30 – Dimostrazione Master Class

22.30 – Conclusione serata