Cantagiro Tour Calabria 2018, alle Terme Luigiane la finale regionale il 31 agosto

Arriva alle battute finali il tour calabrese de Il Cantagiro, edizione 2018 della storica manifestazione canora, che ha visto protagoniste le grandi voci italiane, da Adriano Celentano a Massimo Ranieri e Gianni Morandi.

Patron della manifestazione è Enzo De Carlo, che in poco tempo e nel segno della tradizione ha riportato Il Cantagiro ad essere uno dei concorsi canori più importanti d'Italia. De Carlo ha conservato lo spirito itinerante della manifestazione, toccando anche i piccoli centri delle province italiane con in gara cantanti emergenti e nomi conosciuti, e ha ottenuto per Il Cantagiro, anche l'importante patrocinio del Comitato Italiano per Unicef: musica e solidarietà per sostenere i diritti dell'infanzia.

I giovani cantanti calabresi partecipanti alle semifinali regionali si esibiranno in due serate. La prima il 19 agosto a Orsomarso e la seconda, il giorno successivo (lunedì 20 agosto), a Montegiordano.

Due serate all'insegna della buona musica e dello spettacolo, inserite nei cartelloni estivi dei rispettivi Comuni che hanno patrocinato l'evento.

A presentare le due importanti semifinali sarà Gabriele Marconi, presentatore e cabarettista, noto al pubblico televisivo soprattutto come imitatore ("Stasera mi butto", "Ricomincio da due", "Domenica in", il "Bagaglino", "Unomattina", "Guida al campionato", sono le trasmissioni che più lo hanno visto protagonista).

Il programma delle due serate prevede delicati momenti di spettacolo con musica, esibizioni di danza e comicità. Non mancheranno ospiti importanti come Gianni Nazzaro, attore e cantante, che nella serata organizzata ad Orsomarso, interpreterà alcuni dei suoi più grandi successi.

La finale regionale, invece, si terrà venerdì 31 agosto nel comune di Acquappesa. Scenografia naturale per l'importante evento canoro, saranno le note Terme Luigiane. A condurre verso la vittoria gli artisti calabresi, sarà la solare e affascinante Luisa Corna, nota show girl. La serata sarà anticipata dal carosello di auto d'epoca, in memoria del giro d'Italia canoro così come lo ideò Ezio Radaelli nel 1962.

--banner--

Le auto partiranno nel pomeriggio dal lungomare della località turistica tirrenica per giungere fino alle Terme Luigiane.

I vincitori della finale regionale parteciperanno alle Finali Nazionali de Il Cantagiro in programma, quest'anno nella prima settimana di ottobre, nella sede storica della splendida città termale di Fiuggi.