Fronte del Palco
 

"Cetraro summer fest"; domani il concerto di Pupo

Arriva Pupo al Cetraro Summer Fest. Per i festeggiamenti in onore di San Benedetto si esibirà, mercoledì 11 luglio alle ore 21.30 in piazza del Popolo, Pupo canterà i suoi più grandi successi. A mezzanotte sarà poi la volta, sul lungomare, del bellissimo spettacolo pirotecnico.

Il cartellone si realizza con la partecipazione della Regione Calabria – Assessorato alla Cultura, grazie al sostegno del consigliere regionale Giuseppe Aieta, al sindaco di Cetraro Angelo Aita. Molto importante è stata, inoltre, la collaborazione della Pro loco di Cetraro e del Gruppo Monte Carlo. Cetraro summer fest, i cui Francesco Occhiuzzi è il direrttore artistico, racchiude gli eventi che caratterizzano l'estate cetrarese da tempo e, soprattutto, punta ad esaltare il valore della "Settimana della Cultura benedettina" un progetto voluto dall'Assessorato comunale alla Cultura, guidato dal vicesindaco Fabio Angilica, che comprenderà anche un ciclo di incontri e dibattiti sulla influenza che la cultura benedettina ha avuto nella società italiana ed europea.

Sono oltre 30 anni che Pupo scrive, compone e interpreta canzoni entrando di diritto tra i più grandi cantautori italiani. I suoi brani (ad esempio "Su di noi", "Ciao", "Lo devo solo a te", "Forse", "Firenze Santa Maria Novella", "Un amore grande", "Gelato al cioccolato" e molti altri), hanno girato il mondo e sono stati tradotti in inglese, tedesco, francese e spagnolo. Oltre ai venti milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera artistica, Pupo ha ottenuto ben 11 dischi doro e, grazie all'album "Più di prima", la vittoria della Gondola d'oro nel 1981. Nella tappa di Cetraro porterà in scena il suo spettacolo intitolato "Live concert Open air".

Venerdì 13 appuntamento con il concerto, in piazza del trono a partire dalle 21.15, dei Duettango nel progetto musicale che li vede collaborare con Silvia Mezzanotte. Un evento a cura del Conservatorio Tchaikovsky.