Villa San Giovanni (RC), il M5S fa il punto sull’ambiente: appuntamento il 28 aprile

"Il Movimento 5 Stelle di Villa San Giovanni, invita la cittadinanza all'evento "Punto sull'ambiente" che si terrà venerdì 28 aprile, dalle ore 18:00, alla Biblioteca Comunale. Saranno presenti i deputati Paolo Parentela e Federica Dieni, che accompagneranno noi attivisti nell'esposizione delle problematiche ambientali del territorio affrontate e delle possibili soluzioni.

Dal più recente allarme sui fusti tossici spiaggiati sul litorale di Cannitello, passando poi per le denunce di possibili danni ambientali nei lavori di ripascimento degli arenili (tutt'ora sotto sequestro) e l'attento lavoro su depurazione, inquinamento pozzi ed elettromagnetismo, senza ovviamente dimenticare l'ottimo intervento riguardante l'amianto presente nelle vetture situate nel fascio binario ormai dismesso di Bolano, che oggi sono ormai in fase di rimozione proprio grazie ad una segnalazione del Meetup e alla denuncia della deputata Dalila Nesci.

Il M5S ha dimostrato di avere a cuore il territorio e ha più volte sollecitato l'Amministrazione uscente a farsi carico della risoluzione dei problemi segnalati, senza ricevere riscontri positivi.

--banner--

A darne prova sono le nostre iniziative volte a promuovere gli spazi pubblici che non hanno visto un seguito, come la giornata ecologica alla Villa Comunale (LunAzione di Primavera) nella quale noi attivisti, assieme ai Meetup di Polistena e Taurianova, abbiamo pulito l'area e piantato due alberi, o le nostre proposte di riqualificazione di via Stazione Vecchia. Poco o nulla è stato fatto". Lo afferma attraverso una nota stampa il M5S di Villa San Giovanni (RC).