D'Agostino: "Bene nomina Russo ad Autorità Portuale di Gioia Tauro"

"Con la nomina dell'Assessore regionale Francesco Russo nel ruolo di Presidente dell'Autorità Portuale di Gioia Tauro riprende corpo l'idea di rilancio di questo importante scalo marittimo, a cui sono legate molte delle prospettive di sviluppo della nostra regione, soprattutto in una fase, come quella attuale, che richiede forte attenzione e interventi sostanziali al fine di superare la crisi che insiste sull'infrastruttura e sulle sue potenzialità". È quanto dichiara il Consigliere regionale Francesco D'Agostino (Oliverio Presidente) in merito al prestigioso incarico affidato dal Ministro Graziano Del Rio all'Assessore della Giunta Oliverio.

"Il professore Russo è persona stimata, di grandi qualità e competenza – ha proseguito D'Agostino – e sono certo che saprà mettere a disposizione dell'Autorità portuale di Gioia Tauro idee e progetti utili al rilancio dello scalo nel quadro del sistema portuale italiano e, non di meno, nel contesto complesso dell'area del Mediterraneo. Tante sono le sfide da affrontare, e tanti i problemi da risolvere, non ultimo quello occupazionale. Eppure questa nomina dà fiducia su quello che sarà il futuro".

--banner--

Infine, il Consigliere regionale Francesco D'Agostino ha espresso: "condivisione sulla scelta fatta dal Ministro Graziano Del Rio. Ancora una volta – ha concluso – si sta dimostrando la volontà di costruire un quadro organico e di prospettiva, fatto di uomini, competenze e strumenti davvero utili alla Calabria e al suo futuro".