La "Festa di Primavera" all'Istituto Luigi Chitti di Cittanova

Si è svolta con successo la settima edizione della "Festa di Primavera" all'Istituto Comprensivo "Luigi Chitti" di Cittanova , diretto dalla Dottoressa Antonella Timpano.

La manifestazione, organizzata dai docenti Funzione Strumentale Area 3, Maria Rosa Terranova e Giuseppe Salaris, con la collaborazione di tutti i docenti dell'istituzione scolastica, il supporto dell'Amministrazione Comunale e dell'Associazione Culturale "San Pietro", ha registrato la presenza, oltre che degli alunni di tutti gli ordini di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di primo grado), dei genitori, delle associazioni e di diverse imprese che operano nel territorio cittadino e nei paesi viciniori, di molti cittadini.

Tema principale della manifestazione di quest'anno è stato "Il riciclo: dai rifiuti nuova vita", che ha impegnato per tutto l'anno scolastico alunni ed insegnanti e che in questa occasione hanno allestito una mostra dei lavori realizzati. Dopo il saluto della dirigente Antonella Timpano e del sindaco di Cittanova Francesco Cosentino, la festa ha avuto inizio con l'esibizione della "Fantasy Music Parata" della maestra Lina Gerace e successivamente del coro dei bimbi delle scuole dell'infanzia.

Dopo i saluti della preside prof.ssa Antonella Timpano e del sindaco di Cittanova dott. Francesco Cosentino, c'è stata l'esibizione dei bravissimi e giovanissimi percussionisti della "Fantasy Music Parade" della mitica Maestra Lina; dell'Orchestra composta dai ragazzi dell'Istituto Comprensivo "Jerace" di Polistena, diretto dal Preside prof. Francesco Bagalà (orchestra che recentemente ha vinto due importanti premi in competizioni musicali in Sicilia), con la direzione del M° Claudio Bagnato e del M° Michele Giovinazzo.

--banner--


Molto seguita, naturalmente, la simpaticissima e bellissima esibizione del coro composto dai bambini della Scuola dell'Infanzia del medesimo Istituto Comprensivo "Luigi Chitti".Particolarmente apprezzata è stata l'esibizione dell'orchestra dell'Istituto Comprensivo "F. Jerace" di Polistena, diretto dal prof. Francesco Bagalà. L'orchestra, diretta in questa occasione dai maestri Michele Giovinazzo e Claudio Bagnato, ha eseguito i brani, con i quali di recente ha vinto il primo premio in due concorsi nazionali. Questo è stato un momento particolarmente significativo perché ha visto l'interazione due istituzioni scolastiche di due comuni limitrofi, che può rappresentare la premessa per la collaborazione, in futuro, ad altre iniziative e alla realizzazione di progetti comuni che favoriscano la crescita culturale ed umana dei nostri giovani alunni.