Giornata ecologica alla scuola "Galilei" di Reggio Calabria

Sabato 27 maggio 2017, si è conclusa la seconda edizione del progetto "Reggio la mia casa", che ha avuto l'obiettivo la sensibilizzazione degli studenti al rispetto e alla tutela ambientale, attraverso esperienze di cittadinanza attiva.

La "squadra" di giovani volontari delle classi della Scuola Secondaria di primo grado "Galilei", dalle 09,00 alle 12,30, in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria e coadiuvata dai docenti, dal Presidente del Consiglio Comunale e dall'Associazione "Differenziamo/Differenziamoci", ha imbiancato i muretti e ripulito le aiuole di Piazza Castello, abbellendo gli spazi verdi con alberelli e piante fiorite.

--banner--

Questa pregevole iniziativa che ha visto gli studenti riuniti intorno ad uno stesso obiettivo, rappresenta un momento di partecipazione e di condivisione del bene comune e ha reso la giornata particolarmente significativa. Essa evidenzia come sia importante l'impegno di gruppi e persone che vogliano migliorare l'ambiente e il decoro, per costruire quel forte senso civico che ci fa sentire parte della nostra città.