L'emergenza idrica mette in ginocchio Reggio Calabria. Cittadini bloccano per protesta svincolo aeroporto

acqua600Non si placa l'emergenza idrica nella citta' di Reggio Calabria. Ormai da diversi mesi l'acqua viene razionata e addirittura si segnalano zone totalmente prive e fornite con le autobotti della protezione civile. La situazione al momento non sembra migliorare. Grave la situazione in alcuni punti della citta', con la popolazione costretta ad enormi sacrifici per sopperire alla mancanza d'acqua. A soffrire maggiormente sono i gli anziati e i malati.

--banner--

La situazione nei presidi ospedalieri e' ancora sotto controllo, grazie ai rifornimenti continui. Una recente ordinanza del Sindaco ha razionato l'erogazione proprio per cercare di venire incontro alle esigenze di tutta la popolazione, ma sono troppi i danni alla rete idrica reggina che procurano ormai un'emergenza continua. Inutile gli appelli per l'acqua della diga del Menta, i cui lavori ormai si prolungano da oltre trent'anni. Regione Calabria e Sorical al momento non sono in grado di comunicare una data per il completamento. 

Un centinaio di cittadini della zona sud hanno bloccato lo svincolo dell'aeroporto della tangenziale della città per protestare contro la mancanza d'acqua nella zona da alcuni giorni. La protesta ha provocato il formarsi di lunghe code di automobili. Sul posto è intervenuta la polizia.