Villa San Giovanni: Pd e Impegno Comune chiedono convocazione consiglio comunale

Verrà depositata lunedì mattina la richiesta di convocazione di Consiglio Comunale per affrontare tematiche importanti che, in questi giorni, hanno tenuto vivo il dibattito politico ed in particolare sulla vicenda che attiene al tentativo di smembrare l'Area "Autoporto" in località Castelluccio.

E' unanime la convinzione, in seno ai firmatari della richiesta, che la realizzazione di quest'area, così come progettata, costituisca un primo e fondamentale elemento di un meccanismo più ampio e che consentirà di liberare la città dalla morsa del traffico e dell'inquinamento.

Su questo tema le due minoranze daranno battaglia dentro e fuori la Civica Assemblea, per respingere il tentativo operato da quella parte della maggioranza che dimostra di non avere a cuore le sorti di questa città.

Analogamente il Gruppo Consiliare del PD e di Impegno in Comune, ritengono necessario affrontare la discussione sul "Molo di Sottoflutto", oggetto, recentemente, di accordo stipulato dall'Ente con una società che dovrà provvedere alla ultimazione, senza che siano stati spiegati alla città i dettagli di un "accordo a perdere" per il Comune Villese.

"Di particolare rilevanza, poi, la discussione sui tributi e sull'accordo con la Società che li gestisce per conto del Comune e dai cui accertamenti si rilevano significative discrasie e disallineamenti, per i quali si proverà a far approvare un "condono comunale" sui tributi.

--banner--

Il dibattito non toccherà solo questi punti, poiché è troppo tempo che la città aspetta risposte chiare e definitive sul proprio futuro, nonostante l'Accordo di Programma dell'89 avesse tracciato e finanziato un programma di opere che chi ha amministrato successivamente non ha ancora realizzato. Il tutto mentre emerge, dalla documentazione consegnata dal Comune, l'ammissione di errori grossolani ad opera di chi, solo qualche anno addietro, si è cimentato nell'approvazione di una pianificazione della spiaggia e della costa, che ora ammette essere stata fallace e superficiale e che deve essere al più presto modificata" affermano i gruppi consiliari del Pd e di Impegno Comune.