Reggio, in tutti gli uffici postali arriva il “Programma Senior”: per tutto il mese di ottobre una campagna dedicata agli over 60

Sono oltre 13 milioni gli italiani con un'età superiore ai 65 anni, una comunità rilevante per numero, interessi, esigenze e scelte economiche che Poste Italiane ha messo al centro della propria missione sociale per farla contare di più. Per loro ha studiato servizi, prodotti e iniziative di alfabetizzazione digitale in grado di soddisfarne i bisogni di sicurezza finanziaria, salute e comunicazione. Un'attenzione molto apprezzata visto che quasi 10 milioni di over 65, cioè più di due terzi dell'intera popolazione senior, sono clienti di Poste Italiane e si rivolgono quotidianamente con fiducia agli operatori degli uffici postali, divenuti luoghi che favoriscono l'aggregazione e la coesione sociale, offrendo servizi e risposte adeguate alle esigenze di tutte le fasce sociali e di età.

--banner--

Poste Italiane dedica loro il mese di ottobre con la speciale campagna "Progamma Senior", attiva in tutti gli uffici postali di Reggio e provincia. L'iniziativa prevede informazioni utili a conoscere l'offerta dedicata ai cittadini più anziani e consigli pratici per ottimizzare le modalità di fruizione dell'ufficio postale.
Tra le informazioni principali che in questo periodo saranno ricordate negli uffici postali, l'assicurazione gratuita sul furto di contante nelle due ore successive alla riscossione della pensione per tutti coloro che hanno accreditato il rateo sul tradizionale libretto di risparmio o sul conto Bancoposta. Altra particolare agevolazione che ancora molti non conoscono è la tariffa ridotta a 0,70 euro per il pagamento di bollettini per tutti gli "over 70″.
Per i senior durante il mese di ottobre è stato inoltre realizzato anche un pacchetto di servizi dedicati con particolari agevolazioni in promozione che vanno dalle molteplici soluzioni di telefonia fissa e mobile, alla polizza assicurativa "PostaProtezione Infortuni Senior" al prestito "Quinto BancoPosta Pensionati".