Reggio Calabria
 

Direzione Marittima di Reggio Calabria: visita dell'ammiraglio di squadra Eduardo Serra

Martedì 17 ottobre scorso l'Ammiraglio di Squadra Eduardo Serra, Comandante del Comando Marittimo Sud di Taranto, si è recato in visita istituzionale alla Direzione Marittima di Reggio Calabria. Sede dell'incontro la Capitaneria di porto di Corigliano Calabro.

Accolto dal Capitano di Vascello Giancarlo Russo, Direttore Marittimo della Calabria e Basilicata Tirrenica, nonché dai Comandanti delle Capitanerie di porto di Crotone, Gioia Tauro, Vibo Valentia Marina e Corigliano Calabro e dai Comandanti degli Uffici Circondariali Marittimi di Roccella Jonica, Soverato, Cetraro e Maratea, ha incontrato il personale militare e civile.

Il Direttore Marittimo ed i Comandanti hanno quindi illustrato le principali linee d'azione ed attività dei vari uffici marittimi; a bordo di un'unità navale ha anche effettuato una ricognizione degli specchi acquei e delle banchine del porto di Corigliano Calabro.

Durante la visita, l'Ammiraglio Serra ha rivolto parole di ringraziamento e di compiacimento per il lavoro svolto quotidianamente sul territorio della Calabria dal personale del Corpo delle Capitanerie di porto, assicurando l'attenzione della Forza Armata per le attività che si svolgono in questa porzione di area di responsabilità dell'Alto Comando Marittimo.

La visita alla Direzione Marittima della Calabria e Basilicata Tirrenica si è conclusa con il consueto scambio di crest.