Bova (RC), Amministrazione accoglie nuovi volontari del servizio civile

Così il Sindaco Santo Casile ha, salutato i nuovi volontari del Servizio Civile Nazionale: "Sono molto contento, assieme all'Amministrazione comunale, di essere riuscito a dare continuità al progetto "LEGALITA' E' DAVVERO LIBERTÀ" per il secondo anno consecutivo. Sono grato ai due ragazzi e alle due ragazze che hanno scelto di partecipare al progetto messo in campo dal nostro Comune".

"Il Servizio Civile Nazionale è un'importante occasione di crescita, di sviluppo del senso civico, è un'opportunità per sperimentare il sentirsi parte di una comunità partecipandovi in modo attivo e concreto.
I 4 volontari dedicheranno 12 mesi della propria vita a se stessi e agli altri, formandosi, acquisendo conoscenze ed esperienze e maturando una propria coscienza civica attraverso l'agire concreto all'interno del progetto, con l'intento di promuovere la legalità nel rispetto del senso civico, la lotta contro le mafie, gli incontri con i giovani e gli Enti pubblici".

--banner--

"Da anni l'Amministrazione Comunale di Bova porta avanti progetti con il Servizio Civile Nazionale e Regionale ed i giovani che hanno partecipato negli anni scorsi hanno sempre trovato l'esperienza, sotto il profilo umano, altamente formativa e qualificante a livello professionale.
Sono certo che anche questo gruppo di ragazzi, che da oggi iniziano questo percorso, troveranno un proficuo arricchimento da questa esperienza.
I nuovi volontari aderenti al Servizio Civile Nazionale hanno dichiarato di essere orgogliosi di questa nuova avventura che dovranno affrontare, impegnandosi al massimo delle proprie capacità nel rispetto della collettività".