La Commissione Pari Opportunità del Comune di Siderno prende forma

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Siderno prende forma. Nella seduta di ieri pomeriggio, che si è tenuta nella sala delle adunanze municipali, si è provveduto, infatti, alla nomina del presidente e dei due vice presidenti che avranno il compito di dirigere e organizzare il lavoro di un gruppo affiatato di donne, da poco costituitosi, ognuna delle quali in rappresentanza di un'associazione o di un partito politico operante in città.
Al termine di un breve dibattito, dove sono state ufficializzate le candidature, è stata eletta presidente, a maggioranza, l'avvocato Alessia Ferraro del Centro Democratico che sarà affiancata dalla giornalista Alessandra Tuzza e dall'assistente sociale Laura Rullo nel ruolo di vicepresidenti.

Prima della votazione, avvenuta a scrutinio segreto, il presidente del consiglio comunale, Paolo Fragomeni, ha dato il benvenuto alla nuova Commissione, oggi riunitasi ufficialmente per la prima volta dopo la delibera di nomina del civico consesso di alcuni mesi fa. Fragomeni ha ribadito il ruolo che il nuovo organo dovrà svolgere, in particolare a sostegno delle classi deboli e svantaggiate, e la posizione di assoluta autonomia in cui lo stesso dovrà operare, al di fuori da ogni condizionamento o coinvolgimento politico.
Accanto a Paolo Fragomeni, a fare gli onori di casa, il vice sindaco Anna Romeo e l'assessore alle politiche sociali Maria Cecilia Gerace.

--banner--

La commissione, i cui membri sono stati scelti su designazione delle associazioni e dei partiti politici locali, è risultata così composta: Alessia Ferraro (presidente), Laura Rullo (vice-presidente), Alessandra Tuzza (vice presidente);Teresa Macri', Loredana Brullo, Elisabetta Barillaro, Emma Serafino, Serena Iannopollo, Donatella Maisano, Maria Grazia Raschillà, Maria Pasqualino, Mariarosaria Tino, Teresa Pellegrino, Rita Mulè, Daniela Diano, Rosanna Bolognino, Nicoletta Strangio, Tecla Giannini, Carmela Caruso, Graziella Muià, Antonella Scabellone, Lidia Zitara, Patrizia Pelle e Marilena Romeo.
Nella prossima riunione si procederà alla nomina del segretario