Il Centro Oikos avvia un servizio di assistenza domiciliare integrato

CentroOikosIl Centro Oikos, comunità alloggio per anziani, ha avviato in questi giorni un nuovo servizio, oltre a quelli già esistenti, come il centro Diurno per demenza senile ed Alzheimer.
Il centro, situato a Reggio Calabria, intende offrire tramite un numero attivo h24, una serie di servizi utili a coloro i quali si trovano in uno stato di emergenza e richiedono delle risposte immediate ai loro bisogni.
Tra questi un servizio ambulanza, un'assistenza ospedaliera diurna e notturna con operatori qualificati, assistenza infermieristica domiciliare, trattamenti di fisioterapia post trauma, consulenza psicologica in struttura per i pazienti con demenza e Alzheimer e tutte le patologie che richiedono un supporto psicologico per il paziente e la famiglia.
Fanno parte dell'organico dell'ADI personale con anni di esperienza nel settore.

I servizi offerti dall'ADI sono:
· Assistenza infermieristica domiciliare;
· Prelievi a domicilio per le analisi;
· Medicazioni;
· Visite specialistiche a domicilio;
· Servizio di ambulanza non medicalizzata;
· Fisioterapia a domicilio.
· Assistenza ospedaliera e domiciliare con OSS
· Consulenza psicologiche a domicilio (sostegno, somministrazione test, training cognitivo)

Il centro, aperto da circa un anno, ha finora sviluppato degli interventi all'interno della Comunità alloggio, che si trova in Via Contrada Luppinari, Croce Valanidi (RC), con dei programmi specifici per i propri assistiti, sia residenziale che diurno, secondo le richieste specifiche dei familiari e le caratteristiche individuali degli utenti.
Con questa nuova attività di cercherà di colmare i vuoti del SSN, offrendo altresì un servizio di alta qualità è professionalità.
Il numero, 0965 1816799 è sempre raggiungibile, mentre le informazioni illustrate nel dettaglio delle attività offerte dal centro si possono trovare nel sito www.centrooikos.org

Pubbliredazionale