Reggio, “Focus ‘ndrangheta”: controlli a tappeto in centro città e quartiere Arghillà

Sempre maggiori i controlli predisposti nell'ambito del Piano di azione nazionale e transnazionale Focus 'ndrangheta, elaborato in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Ieri sera, la Polizia di Stato, l'Arma dei Carabinieri e la Polizia Municipale hannoeffettuatomassivi controlli con lo scopo di prevenire la commissione di reati, di monitorare il territorio e di reprimere tutti quei comportamenti che minacciano la serena convivenza dei cittadini.

I servizi sono stati predisposti in base ad un attento studio dei fenomeni criminali svolto dai vertici della Questura reggina che hanno individuato le principali aree della città in cui dispiegare i massivicontrolli di sicurezza.

Nello specifico, sono statecontrollate persone sottoposte alla misura degli arresti domiciliari, sono stati effettuaticontrolli alla circolazione e sono stateidentificate persone e mezzipresso il centro città ed il quartiere Arghillà. Il personale interforze ha controllato 88veicoli e154personedi cui 45 pregiudicate. Sono stati effettuatinumerosi servizi di vigilanza dinamica,14 posti di controllo e, grazie al sistema Mercurio, sono state analizzate in tempo reale numerose targhe di veicoli in transito. Sono stateelevate, altresì,9 contravvenzioniper infrazioni al Codice della Strada,con sanzioni amministrative di circa 2.600 euro ed operato 1sequestro di ciclomotore per mancanza di copertura assicurativa ed 1 carta di circolazione ritirata.

Il dispositivo di sicurezzadispiegatodal Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, proseguiràanche nei prossimi giorniin città ed in provincia.

--banner--