Reggio, domani il convegno “Genitori e figli:diritti e pari opportunità”

Il Comitato Pari Opportunità dell'Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria, ha promosso ed organizzato, un importante evento formativo sul tema dello status di figlio dopo la riforma della filiazione anche alla luce della Sentenza della Corte Costituzionale n.286del 8.12.2016, che si è pronunciata a favore dell'attribuzione al figlio, al momento della nascita, del cognome materno oltre che di quello paterno, scelta concordata da entrambi i genitori.

Il convegno "Genitori e figli:diritti e pari opportunità", si svolgerà il prossimo 21 giugno 2018, dalle ore 16.00 presso la sala "Monteleone" Palazzo Campanella del Consiglio Regionale della Calabria.

--banner--

La partecipazione all'evento è gratuita.

I lavori avranno inizio con i saluti istituzionali e l'introduzione dell'Avv. Antonietta Occhiuto Presidente del Comitato, l'evento sarà moderato dall'avvocato Rosanna Giglietta, componente del CPO, e proseguirà con gli autorevoli interventi della Dott.ssa Tiziana Amodeo, GOT facente funzioni di Giudice Tutelare del Tribunale di Reggio Calabria, dell'avvocato Giuseppe A. Morabito componente della Pro Familia di Reggio Calabria ed infine concluderà i lavori la Dott.ssa Maria Montalto, Responsabile dello Stato Civile del Comune di Reggio Calabria.
La partecipazione all'evento darà diritto al riconoscimento di 3 crediti formativi, giusta delibera del Consiglio Ordine Avvocati.