Città metropolitana, Giannetta (FI) attacca: "Bilancio di previsione mette a nudo inadeguatezza di chi governa"

Reggio palazzoalvaro500"Il bilancio di previsione della città metropolitana mette a nudo l'inadeguatezza di chi la governa". Lo dichiara in una nota il capogruppo di Forza Italia al Consiglio Metropolitano, Domenico Giannetta.

"Come si può arrivare alla seduta di approvazione del documento di indirizzo politico più importante dell'ente completamente impreparati e scoordinati? Una squadra, quella della maggioranza, che sembra il cast di personaggi in cerca di autore e che interpreta grossolanamente ruoli che non gli sono propri".

--banner--

"Si arriva in aula consiliare - incalza Giannetta - con documenti di previsione finanziari inadeguati e non coperti, con la presunzione (o l'ingenuità?) di pensare che successive manovre di bilancio siano sufficienti a rettificare questa anomalia ai limiti della legittimità. Un maldestro tentativo di sanare la situazione in cui la pezza diventa peggiore del buco. Tanto da fare esprimere un parere di incongruità da parte dei revisori dei conti sulle coperture finanziarie parzialmente assenti delle opere pubbliche e del fabbisogno del personale. Si tratta, tra l'altro, di cifre cospicue - conclude - che l'Ente non dispone e che dovrà recepire dalle spese correnti. Una soluzione che non ci soddisfa e che mette in luce, ancora una volta, le debolezze di una macchina amministrativa che ancora non ha compreso dove deve andare".