Reggio Calabria
 

Reggio, il 16 luglio il seminario "Le certificazioni religiose per il Made in Italy agroalimentare: Kasher e Halal"

Il 16 luglio alle ore 10 si terrà il seminario "Le certificazioni religiose per il Made in Italy agroalimentare: Kasher e Halal" presso la sede camerale di Reggio Calabria.

I cibi certificati kosher e halal stanno riscuotendo particolare successo presso i consumatori che, per motivi religiosi ma anche etici e dietetici, apprezzano le regole che garantiscono la sicurezza alimentare, la salubrità e la tracciabilità.
Sono inoltre un'opportunità di ingresso in mercati di grande interesse ed importanti volumi d'affari. Basti pensare che gli Stati Uniti rappresentano il più grande mercato del mondo per i cibi kasher (dove negli ultimi anni la richiesta è esplosa anche tra i consumatori non di religione ebraica osservante) e che l'Indonesia e l'India rappresentano fortissimi attrattori per il mercato dei prodotti halal, peraltro molto richiesti anche in Francia e Regno Unito.

Per maggiori informazioni sul programma e per l'iscrizione al seminario, la invitiamo a visitare il sito www.rc.camcom.gov.it.