Reggio Calabria
 

Al via la Campagna di sensibilizzazione “Rosarno Premia la Differenza”

Si avvisa la cittadinanza che da martedì 17 luglio prenderà il via la Campagna di sensibilizzazione "Rosarno Premia la Differenza", in vista della prossima apertura del Centro Comunale di Raccolta sito in via Passo Nicotera, dove si potranno conferire, in maniera differenziata, i materiali di imballaggio e, attraverso un sistema premiale, ricevere benefici rispetto alla quantità consegnata.
La Campagna di sensibilizzazione sarà effettuata dai ragazzi del Servizio Civile impegnati nel progetto "Per una nuova cultura ambientale", i quali stanno già svolgendo in questi giorni in un corso di formazione effettuato grazie al supporto del CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi).
I volontari, i quali forniranno tutte le informazioni utili in merito a tipologie e modalità di conferimento, saranno facilmente identificabili mediante pettorina e apposito tesserino di riconoscimento.
Si invitano i cittadini a prestare la massima collaborazione, la raccolta differenziata è un importante investimento per il futuro nostro e dei nostri figli.