Si riunisce la Giunta Regionale, revocata nomina Brancati Dg dell'Asp di Reggio Calabria

catanzarocittadellaregionale15aprLa Giunta Regionale, presieduta dal presidente Mario Oliverio, si è riunita nel pomeriggio con l'assistenza del segretario generale Ennio Apicella.

"Nella seduta la Giunta ha deliberato la revoca dell'incarico di direttore generale dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, conferito al dottor Giacomino Brancati, ritenendo non condivisibili le giustificazioni prodotte dall'interessato rispetto agli addebiti contestati dal Dipartimento regionale Tutela della Salute".

--banner--

"L'esecutivo ha poi approvato la rimodulazione del piano finanziario asse 3 competitività del sistema produttivo, azioni 3.1.1- 3.6.1; ancora, su proposta dell'assessore alle Infrastrutture Musmanno, è stato ratificato l'atto funzionale, sottoscritto lo scorso 15 giugno, all'Accordo di Programma per la realizzazione del "Sistema Metropolitano Catanzaro Città - Germaneto.
Su proposta dell'assessore al Lavoro e Welfare Robbe, adottata la riorganizzazione dell'assetto istituzionale del sistema integrato degli interventi in materia di servizi e politiche sociali; su proposta dell'assessore alla Tutela dell'Ambiente Rizzo è stato individuato il coordinamento per la Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile.
L'esecutivo, ancora, ha riconosciuto di interesse regionale il Museo Diocesano e del Codex di Rossano, secondo la proposta dell'assessore alle Attività Culturali Corigliano.
La Giunta ha proceduto inoltre al rinnovo del team di valutazione dei rischi di frode ed alla costituzione di parte civile in due procedimenti penali.
Su proposta dell'assessore Fragomeni ha quindi provveduto ad adottare alcune variazioni di bilancio".