Reggio Calabria
 

Al via le giornate di orientamento dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria

Al via le giornate di orientamento dell'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria. Per due settimane – dal 1° al 12 ottobre – la sede di via XXV luglio apre le porte ai nuovi iscritti, agli studenti e agli insegnanti delle scuole di Reggio Calabria e di Messina e non solo. I docenti di tutte le Scuole dell'Accademia – Pittura, Scultura, Scenografia, Decorazione, Grafica d'Arte, Comunicazione e didattica dell'Arte, Fumetto e Illustrazione e Progettazione della Moda – presentano l'offerta formativa dell'A.A. 2018/2019. Visite guidate alle aule e ai laboratori, lezioni di presentazione dei corsi e degli stage formativi, workshop sulle prime esperienze lavorative degli ex-studenti, stand informativi con i docenti referenti dell'orientamento: un ricco programma di incontri per far conoscere l'offerta didattica, i servizi formativi e le opportunità lavorative dell'Accademia reggina orientando gli aspiranti studenti verso una scelta consapevole.

Tutte le mattine – dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13 – il corpo docente presenta i corsi di primo e secondo livello, mentre nei pomeriggi – dalle ore 15 alle ore 18 – si aprono le visite guidate ai laboratori e a tutti gli spazi dell'Accademia, dai laboratori di grafica, pittura, scultura e scenotecnica alla biblioteca "A. Frangipane" passando per la Pinacoteca d'arte contemporanea.

Lunedì 1° Ottobre alle ore 10, in apertura delle giornate di accoglienza, il Direttore Maria Daniela Maisano e il Presidente della Consulta danno il benvenuto in Aula Magna ai nuovi studenti presentando il programma degli incontri. Tutti i partecipanti sono invitati a partecipare con foto e video al racconto social delle giornate di accoglienza con gli hashtag #abarc e #abarcorientamento.