Reggio Calabria
 

Reggio: tornano i Percorsi di Abilità Creative con la rassegna culturale “Dalle Radici alle ContaminAzioni”

Tornano a Reggio Calabria i PAC, Percorsi di Abilità Creative, con la rassegna culturale "Dalle Radici alle ContaminAzioni" 2018/2019. Si comincia a Novembre con tanti laboratori artistici e appuntamenti da non perdere.

L'associazione Culturale Magnolia lancia la rassegna culturale "Dalle Radici alle ContaminAzioni" 2018/2019 che comprende i PAC, i Percorsi di Abilità Creative: laboratori digitali, artistici e manuali per sviluppare nuove abilità e far esplodere la propria creatività al Laboratorio Radici.

Ecco i primi corsi in partenza.
Manipolazione creativa di materiali poveri quali argilla, das e materiali in pasta.
Con questo laboratorio i partecipanti potranno imparare a modellare occhi, bocche, nasi, orecchie, visi per realizzare modelli realistici in argilla eseguendo istruzioni come da una ricetta di cucina, grazie al metodo originale ideato da Antonino Scaramozzino, docente del corso. L'appuntamento è per domenica 18 novembre dalle 10.00 alle 18.30 con una pausa pranzo tutta da condividere. Calligrafia moderna, corso base. Dall'alfabeto fino agli elementi di decorazione oltre che alla conoscenza degli strumenti e materiali di lavoro per riscoprire in chiave moderna l'antica arte della scrittura esplosa nuovamente anche nell'era digitale. Il corso è condotto da Roberta Citroni, graphic designer e webmaster e comincerà a metà novembre per un totale di 4 lezioni. Per maggiori informazioni sul corso visita il sito di Magnolia e contatta direttamente la docente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Computer Music base, Il corso è finalizzato all'acquisizione delle competenze di base teoriche e pratiche per la produzione di brani musicali tramite software di registrazione ed editing audio. Grazie alla presenza della docente Antonella Nicolò, professionista del settore, il corso permette quindi di imparare a muoversi nel mondo della computer music e produrre autonomamente la propria musica.
Le lezioni si terranno dal 14 Gennaio 2019 al 4 Marzo 2019 e alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per maggiori informazioni, visita il sito di Magnolia e contatta direttamente la docente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Tutti i corsi si terranno al Laboratorio Radici, Contrada Gagliardi 10, nel quartiere Arangea di Reggio Calabria. La quota di partecipazione del laboratorio di ogni laboratorio comprende la tessera associativa annuale dell'Associazione Culturale Magnolia. Il calendario dei laboratori può essere soggetto a cambiamenti. Per avere maggiori informazioni, scaricare le schede complete dei corsi e restare aggiornati visita il sito www.magnoliarc.org/category/attivita/laboratori/, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e segui le pagine Facebook @Associazione Culturale Magnolia RC @Laboratorio Radici