Reggio, società di mutuo soccorso "Cesare Pozzo" consegna borse di studio

La Società di Mutuo Soccorso "Cesare Pozzo" Calabria consegna le borse di studio ai figli dei soci che sono stati promossi e raggiunto il punteggio indicato nel bando per l'anno scolastico 2017-2018. La cerimonia si svolgerà presso l'aula magna del plesso ex Larizza sito nel piazzale Botteghelle, dell'Istituto comprensivo Alvaro Gebbione, Reggio Calabria, dalle ore 16,00 alle 19,00, di venerdì 14 dicembre '18.

--banner--

Sarà un momento di festa e di riflessione con il contributo della giornalista Anna Briante, della Dirigente Scolastica Maria Rosa Monterosso, dell'Assessora regionale alle politiche sociali e del lavoro dott.ssa Angela Robbe, dell'Assessora all'Istruzione del Comune di Reggio Calabria nonchè Dirigente Scolastica dell'Istituto Industriale A. Panella Anna Nucera, di Don Pino De Masi Vicario Vescovile presso la Diocesi di Oppido – Palmi e Parroco di Polistena, del giornalista di Repubblica Giuseppe Baldessarro, del Professore Antonino Romeo e del Presidente del Mutuo Soccorso Nazionale "Cesare Pozzo" Dott. Armando Messineo.
La premiazione è il riconoscimento dell'impegno allo studio con l'augurio che le ragazze e i ragazzi raggiungano altri traguardi positivi, nel proseguimento degli studi e nella vita attraverso la meritocrazia. " La Mutua Cesare Pozzo" è impegnata nella formazione dei giovani con la consapevolezza che la classe dirigente futura si batta per una società libera, equa e soprattutto umana che abbia lo sguardo rivolto, verso gli ultimi, praticando la solidarietà per difendere la dignità di ogni singola persona al di la da dove è nata, dove abita e di che colore è la pelle.