Reggio Calabria
 

Reggio: il 13 febbraio l'incontro "Giovani e lavoro. Ripartire dal fare"

Nel pomeriggio del prossimo mercoledì 13 febbraio, alle 18,00, presso la Sala Monteleone del Consiglio Regionale della Calabria (con accesso da Via Cardinale Portanova), si svolgerà l'incontro GIOVANI E LAVORO. Ripartire dal fare.

L'incontro, promosso dal Laboratorio politico Patto Civico, vede quale relatore il prof. Francesco Timpano, reggino di nascita, professore ordinario di Politica Economica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, a Piacenza.

La scelta del tema muove dall'esigenza di affrontare un argomento attuale e importante, sia per i giovani, che si accingono ad entrare nel mondo del lavoro, sia per gli adulti che, occupando posizioni di governo, possono concretamente mettere in campo politiche di sostegno dell'occupazione.

Nel contesto reggino, dove la problematica è avvertita con particolare urgenza, è necessario confrontarsi per promuovere insieme possibili azioni mirate, finalizzate a favorire l'accesso dei giovani al mondo del lavoro.

Proprio in un territorio in sofferenza, che ancora oggi stenta a decollare, anche a causa dei limitati investimenti, "ripartire dal fare" può costituire un'occasione preziosa che vede proprio nei giovani i principali costruttori di un nuovo modello di sviluppo che, arricchito dal loro bagaglio di innovazione e di entusiasmo, possa essere reale volano di crescita.

L'iniziativa si inserisce nel percorso "Tante Agorà in una sola città – Costruiamo insieme la città metropolitana", avviato da tempo insieme a cittadini ed associazioni.