L’assessore di Taurianova (RC) Loprete eletto nel direttivo Anci Giovani Calabria

L'assemblea congressuale della sezione giovanile dell'associazione, che raggruppa sindaci e assessori della Calabria, ha eletto un nuovo coordinamento regionale che sarà guidato da Marco Porcaro.
L'assemblea si è svolta lunedì scorso a Lamezia Terme, alla presenza del presidente di Anci Calabria, Gianluca Callipo. Con l'elezione del nuovo coordinamento si chiude definitivamente la fase commissariale che negli ultimi mesi ha caratterizzato Anci Giovani Calabria.

--banner--

Raffaele Loprete, assessore con delega allo Sport, attività e impiantistica sportiva, eventi cittadini di promozione, Taurianova digitale, politiche giovanili e creatività giovanile, politiche per lo sviluppo del turismo, rappresenterà dunque la Calabria, insieme agli altri componenti del direttivo, nell'ambito dell'Associazione nazionale comuni italiani (Anci).
Tra gli obiettivi principali dei giovani amministratori c'è quello di unire le esperienze e le competenze, affinché anche in Calabria si possa dare vita a una vera e propria fucina di politiche innovative al servizio del bene comune.
«Le mie congratulazioni e auguri di buon lavoro – commenta il primo cittadino Fabio Scionti – all'assessore Raffaele Loprete. Per la prima volta, grazie all'assessore Loprete, che ha saputo distinguersi per le sue capacità e competenze nella compagine regionale dei giovani amministratori, la nostra città sarà rappresentata nell'ambito di questo importante organismo e ciò è senza dubbio un pregio ma anche un'opportunità importante».