Reggio, muore Domenico Serranò: il cordoglio di Cisl Funzione Pubblica

La Cisl Funzione Pubblica di Reggio Calabria saluta l'amico Domenico Serranò mancato all'affetto dei propri cari, una vita nella CISL ha ricoperto diversi ruoli per ultimo Segretario Generale della UST di Reggio Calabria fino al 13 luglio 2016 e prima ancora Segretario Generale della CISL Funzione Pubblica di Reggio Calabria.

"Testimone e protagonista della Cisl per il Territorio di Reggio Calabria si ricorda l'instancabile ed appassionata, competenza e professionalità al servizio del bene comune.
Lucido interprete delle dinamiche sociali e politiche, voce pacata e sempre indirizzata verso un'azione propositiva che al centro avesse la persona ed il territorio.
Una reale e concreta azione serena di giustizia sociale è stata la sua stella cometa".

--banner--

"Conosciuto in città per il suo impegno con la Cisl e non solo, con Mimmo se ne va non solo un grande uomo e sindacalista, un bravo dirigente sindacale appassionato della sua missione – dichiara il Segretario Generale della Cisl Funzione Pubblica , Vincenzo Sera – ma un indimenticabile amico con il quale avevo il piacere di confrontarmi su tanti problemi e che ci ha aiutato a crescere".

"Ricordo la sua dichiarazioni al Consiglio Generale della CISL UST di Reggio Calabria del 13 luglio 2016 quando venne sostituito per dimissioni per raggiunti limiti di età.
"Oggi si conclude un'altra tappa del percorso, sia il mio, sia quello della CISL reggina. Io, pellegrino, continuerò il mio cammino " al servizio" di quei valori, di quei sentimenti, di quell'umanità che in questi anni tantissimi lavoratori mi hanno trasmesso e che oggi mi permettono di dire che la vita va veramente vissuta con gli altri e per gli altri".

Forte e convinto di questi valori ha iniziato il nuovo percorso, senza disturbare verso nuovi orizzonti.
Tutta la Cisl Funzione Pubblica di Reggio Calabria si stringe intorno alla famiglia, in questo momento di profondo dolore e di infinita tristezza.
I funerali saranno celebrati Sabato 16 febbraio alle 15.00 nella Chiesa parrocchiale di Spirito Santo di Reggio Calabria. Ciao Mimmo che la terra ti sia lieve".