Villa San Giovanni, Gioè (M5S): “Nessun sostegno alla maggioranza”

«Nessun sostegno del M5S alla maggioranza del sindaco Siclari». Così la consigliera comunale di Villa San Giovanni del Movimento 5 Stelle Milena Gioè.
«Nel corso dell'ultima seduta – continua – ho votato a favore della richiesta di rinvio del consiglio comunale di Villa San Giovanni perché è bene riflettere sul momento che la politica villese sta vivendo. La maggioranza ha di nuovo dimostrato tutta la sua fragilità. Non è immaginabile trattare i punti all'ordine del giorno senza una verifica preventiva dei numeri che sostengono il sindaco. Ho partecipato ai lavori perché occorreva spiegare che la convocazione, formalmente corretta, politicamente non andava fatta se la maggioranza non disponeva dei numeri necessari, a prescindere dalla presenza della minoranza».
«Ho accettato – aggiunge Gioè – l'invito istituzionale a una consultazione, chiedendo chiarimenti in merito alla frattura verificatasi nella maggioranza. Le mie affermazioni circa la presenza in aula non devono essere interpretate come un sostegno diretto o indiretto a questa maggioranza, che dovrà trovare, al proprio interno, la forza per continuare a svolgere il proprio mandato. La mia partecipazione ai lavori è esclusivamente legata al mandato politico che mi è stato conferito e che continuerà a essere svolto in piena sintonia con le regole del M5S».
«Il Movimento – conclude la consigliera 5 stelle – aveva già condannato il modo di operare e la forzatura relativa alla candidatura del sindaco e oggi tutti i nodi sono venuti al pettine. Non vogliamo, da minoranza, risolvere i problemi di stabilità di cui soffre questa amministrazione e crediamo che manchi davvero poco al suo crollo. Siamo e continueremo a essere distanti da chi, in modo irresponsabile, ha costituito la lista che sta portando il Comune verso un nuovo commissariamento, da noi mai auspicato».

--banner--