Il 27 luglio l’Onda Pride arriva a Reggio Calabria, celebrando i 50 anni dai moti di Stonewall

Le associazioni Arcigay I due Mari e Agedo RC sono liete di annunciare che giorno 18 maggio alle ore 16,00 presso la Pinacoteca civica di Reggio Calabria verrà presentata in conferenza stampa la manifestazione Reggio Calabria Pride 2019 che si terra il 27 luglio.
Durante la conferenza stampa – spiegano le associazioni - presenteremo il manifesto politico, il logo, lo slogan, le associazioni che stanno promuovendo l'iniziativa e gli eventi culturali che verranno realizzati nelle settimane precedenti alla Parata finale. Per l'occasione saranno presenti i rappresentanti istituzionali locali e regionali, il presidente nazionale Arcigay Luciano Lopopolo e il presidente nazionale Agedo Fiorenzo Gimelli.

--banner--

Il nostro evento – si legge ancora nella nota stampa delle associazioni - rientra nel palinsesto dell'Onda Pride 2019, che quest'anno sarà caratterizzata da circa 40 cortei in tutta Italia. L'Onda Pride è uno dei più importanti eventi di mobilitazione del nostro Paese con il coinvolgimento di centinaia di volontari e centinaia di migliaia di persone nelle principali città.
Le manifestazioni che ci saranno in Italia e in tutto il mondo quest'anno avranno un significato storico senza precedenti: i 50 anni dai moti di Stonewall.

Oggi, come allora, vogliamo rivendicare il nostro diritto ad essere felici e continuare a lottare contro ogni forma di discriminazione e oppressione.