Reggio, il sindaco Falcomatà ha incontrato il Rettore della Mediterranea Zimbone: dal 6 giugno tavolo di concertazione

Il sindaco Giuseppe Falcomatà ha incontrato questa mattina a Palazzo San Giorgio il Magnifico Rettore dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria Professor Santo Marcello Zimbone.
Un incontro proficuo e cordiale, al quale – è scritto in un comunicato del Comune reggino - hanno preso parte anche l'Assessore all'Istruzione e ai Rapporti con l'Università Anna Nucera e l'Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Muraca, durante il quale sono state approfondite diverse tracce di lavoro comune nella sinergia da tempo attivata tra l'Amministrazione comunale e l'Università Mediterranea.

--banner--

Durante l'incontro il Sindaco Falcomatà ha manifestato al Rettore Zimbone l'intenzione dell'Amministrazione comunale e metropolitana di proseguire il percorso sinergico avviato, costruendo un ruolo da protagonista per il rinomato polo accademico reggino nel contesto territoriale cittadino.
Dopo un'analisi ampia sulle diverse opportunità da sviluppare già a partire dalle prossime settimane, il Sindaco e il Rettore hanno deciso di aggiornare l'incontro al prossimo 6 giugno, quando si aprirà un tavolo di concertazione per coordinare le tante iniziative da approfondire e sviluppare.