Reggio, il 20 maggio la premiazione del concorso figurativo “VolontariArte” nato dalla collaborazione tra CSV dei Due Mari e Liceo Artistico “Preti-Frangipane”

Lunedì 20 maggio alle ore 11 nell'Aula Magna del Liceo Artistico Preti – Frangipane si terrà la proclamazione dei vincitori e la premiazione del concorso VolontariArte, nato dalla collaborazione tra lo stesso Liceo e il Centro Servizi al Volontariato di Reggio. Una sinergia di intenti formalizzata lo scorso ottobre con la stipula di un'apposita convenzione sottoscritta dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Catena Giovanna Moschella e dal Presidente del CSV Dott. Ignazio Giuseppe Bognoni.

L'iniziativa, che è stata lanciata a gennaio in occasione di un incontro motivazionale che ha coinvolto gli studenti, ha mirato ad avvicinare i giovani al mondo della solidarietà e a sollecitare il loro sentimento di cittadinanza, rendendoli allo stesso tempo protagonisti attivi di un'opera divulgativa di alcuni principi contenuti nella Carta dei Valori del Volontariato.

Oggetto del concorso, infatti, era l'esplorazione e la rielaborazione creativa in quattro diversi linguaggi figurativi – fumetto, disegno artistico, fotografia e video – dei PRINCIPI FONDANTI sanciti nel testo della Carta dei Valori.

--banner--