Reggio Calabria
 

Un docente reggino "relatore speciale straniero " in Lituania

Un nuovo importante riconoscimento è appena giunto per il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università "Mediterranea" di Reggio Calabria.
Il prof. avv. Angelo Viglianisi Ferraro, docente presso l'Ateneo reggino e direttore del MICHR (www.michr.unirc.it), - si legge in un comunicato stampa del Centro Ricerca e Formazione "Saverio Monoriti" - è stato invitato dal prof. Tomas Davulis, Preside della Facoltà di Giurisprudenza della University of Vilnius, a partecipare come "foreign keynote speaker" - relatore speciale straniero - in una prestigiosa Conferenza, in materia di "Property and Civil Forfeiture", rivolta a docenti, studenti, avvocati e magistrati, che si svolgerà il 1° ottobre 2019 nella capitale della Lituania: http://www.tf.vu.lt/ivykiai/konferencija-civilinis-turto-konfiskavimas-lietuvoje-zingsnis-pirmyn-ar-atgal/?fbclid=IwAR0ZL1lB_kGWqHKZmCoYCRv27tXJIINMo16yJ7KX1xnRMUGLXz82277zTNU.

L'iniziativa - è scritto ancora nel comunicato - avrà tra i suoi relatori anche due dei più eminenti giuristi del Paese: il prof. Vytautas Nekrošius - coredattore del Codice di Procedura Civile lituano e precedente Preside di Facoltà a Vilnius - ed il prof. Armanas Abramavičius - coredattore del Codice Penale lituano, attuale Giudice della Suprema Corte e già Giudice della Corte Costituzionale in Lituania.