Coronavirus: muore 75enne a Reggio Calabria. Altri contagi tra il personale sanitario dell'ospedale

coronavirusterapiaintensiva8La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano "Bianchi Melacrino Morelli" di Reggio Calabria comunica che nella giornata odierna è deceduto un uomo di 75 anni con pluripatologie severe e condizioni molto critiche già prima dell'ingresso in Terapia Intensiva. Ai suoi familiari si porgono le più sentite condoglianze. Oggi sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 314 soggetti. Di questi, 2 sono risultati positivi al test. Si tratta di un infermiere professionale e di un operatore socio sanitario in servizio presso la Medicina d'Urgenza. Ad entrambi si esprime tutto il sostegno e gli auguri per una pronta guarigione a nome di tutto il personale ospedaliero.

--banner--

 

Occorre rilevare che, già diversi giorni prima dell'ordinanza del Presidente della Regione Calabria n. 20 del 27 marzo 2020, il G.O.M. ha iniziato ad effettuare i tamponi a tutto il personale sanitario. Finora sono stati controllati circa 500 dipendenti. Pertanto, sebbene dolorosi, alcuni contagi possono essere considerati fisiologici.

I pazienti ricoverati in ospedale sono attualmente 39: 35 in degenza ordinaria e 4 in Terapia Intensiva. I pazienti deceduti sono 12, così come 12, in seguito ad una dimissione avvenuta in data odierna, sono i pazienti dimessi perché guariti. Si raccomanda a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria. Si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa.