Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha incontrato gli studenti del Liceo Scientifico "Berto". Nell'aula magna, oltre 80 ragazzi di varie classi hanno ascoltato con interesse e partecipazione le tematiche sviluppate dal gruppo di esperti della Questura di Vibo Valentia e dagli Allievi che frequentano il 202° corso di formazione presso la locale Scuola Allievi Agenti.
Stamattina analogo incontro è avvenuto con gli studenti dell'Istituto Tecnico Commerciale "Galilei".
Entrambi gli eventi rientrano nel quadro delle iniziative intraprese dalla Questura in relazione al progetto "Questo non è amore" e in vista del 25 novembre, "Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne". Scopo degli incontri con le Scuole è quello di sensibilizzare i giovani al rifiuto di ogni forma di prevaricazione nei confronti di donne, minori e fasce deboli.
Erano presenti, su invito dei Dirigenti Scolastici, rappresentanti dell'Associazione antiviolenza "Le Foglie di Dafne", che hanno condiviso con i ragazzi esperienze dirette e vicende di vita tratte dal quotidiano rapporto con le categorie più deboli.
© 2012 Associazione Culturale "Quadrante Sud" Via Sant'Anna II Tronco 28, 89128 Reggio Calabria
C.F. 92078700801 – Il Dispaccio - Reg. Trib. RC n° 02/2012
Note Legali - Contatti - Seguici su Facebook - Credits