"Mani in pasta": il 23 luglio lezione gratuita di pizza e degustazione al Popilia Country Resort di Maierato (VV)

Farina, acqua, lievito, tre semplici ingredienti che sapientemente lavorati danno vita al piatto più amato in assoluto: la pizza.

E' proprio la tanto amata pizza, una tradizione tutta italiana conosciuta e apprezzata in ogni angolo nel mondo, sarà la protagonista assoluta il 23 luglio del laboratorio gratuito "Mani in Pasta" presso il Popilia Country Resort di Maierato (VV), organizzato in collaborazione con la Scuola Italiana Pizza.

--banner--

Si inizia alle 18.00 con la lezione di pizza dove il maestro pizzaiolo e Presidente della Scuola Italiana di Pizza Michele Intrieri e gli altri maestri sveleranno i segreti per preparare la pizza in casa, con i consigli e i trucchi da seguire sulle tecniche di impasto, la farcitura, la cottura. Un laboratorio esclusivo che permetterà a tutti i partecipanti adulti e bambini di mettere le mani in pasta e sperimentare in diretta tutti i suggerimenti degli esperti pizzaioli.

Dopo la preparazione e l'infornata - per seguire la cottura - seguirà la degustazione, il momento più atteso per condividere e gustare questa prelibatezza. Obiettivo della serata è divulgare l'arte della pizza facendo vivere un'esperienza unica a tutti gli appassionati.

La partecipazione è gratuita, iscrizione obbligatoria entro il 19 luglio telefonando al numero 0963 264252 oppure 0963 9962500.