Vibo: l'8 agosto lectio magistralis di Silvio Greco sullo stato dei mari calabrese

L'associazione Mare Pulito, in collaborazione con il dott. Silvio Greco, hanno organizzato un incontro dedicato alla tutela dell'ecosistema marino. Durante l'evento si discuterà della tutela delle biodiversità grazie, altresì, all'importante lectio magistralis del dott. Greco,il quale, vanta una lunga carriera nel settore: già biologo marino, consigliere del Ministero dell'Ambiente e esperto di agroalimentare e di pesca. È stato ricercatore dell'Istituto Talassografico del CNR e docente a contratto dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente insegna Produzioni animali presso l'Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo, dirigente di ricerca dell'Ispra (Istituto Superiore per la protezione e la ricerca ambientale) e presidente del Comitato scientifico di Slow Fish, dirigente della Stazione Zoologica di Roma e della Calabria.

--banner--

Inoltre interverranno ed arricchiranno la conversazione, il sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo e l'assessore all'agricoltura della regione Calabria, Gianluca Gallo.

Si tratta di un evento di interesse scientifico-culturale, che, attraverso interventi eccellenti, vuole informare e sensibilizzare alla tutela del mare, con particolare attenzione ai mari Calabresi.

L'evento si terrà giorno 8 agosto 2020 alle ore 18:00, presso l'auditorium Spirito Santo di Vibo Valentia.